Open Day

10/03/2023

Università della Valle d'Aosta - Sede di Aosta

Venerdì 10 marzo 2023 torna UNIversoVDA!

Dopo due anni online, torna l’evento di orientamento principale dell’Università della Valle d’Aosta. Si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 17.00 circa con un ricco programma di presentazione dei corsi di laurea, banchetti informativi e lezioni dimostrative. Docenti, studenti e referenti dei servizi amministrativi saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere alle loro richieste.

Programma della manifestazione

Mattino
UNIversoVDA inizia con la presentazione dell’Offerta formativa dell’Ateneo.
In diverse aule dell’Università saranno presentati i corsi di laurea alle ore 10.15. Le presentazioni, della durata di 45-60 minuti, si svolgeranno contemporaneamente. Alle ore 11.30 è prevista la replica di tutti gli interventi. Dalle ore 10:15 alle ore 13:00 saranno allestiti, nell’Università degli stand informativi dove docenti, studenti e referenti dei servizi amministrativi saranno a disposizione dei partecipanti.

Pomeriggio
L’Open Day proseguirà nel pomeriggio con le lezioni dimostrative. I docenti dei corsi di laurea offriranno ai partecipanti brevi lezioni universitarie in modo da illustrare i principali contenuti del percorso di studio. I laureandi e i laureati interessati potranno seguire la presentazione del corso di laurea magistrale biennale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa alle ore 15:00. Dalle ore 14:30 alle ore 17:00 circa saranno disponibili degli stand informativi dove docenti, studenti e referenti dei servizi amministrativi saranno a disposizione dei partecipanti.

Guarda tutti i dettagli su Benvenuti!
Iscrizioni a partire dal 22 febbraio tramite il form online

Link: