American Constitutionalism in the Trump Era

La conferenza vuole proporre un’analisi del primo anno del mandato del Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump. Attraverso il racconto di un osservatore interno, si vogliono porre in luce le problematiche di natura politica e costituzionale sollevate da alcune decisioni assunte dall’attuale governo federale americano e, più in generale, i possibili sviluppi dell’attuale quadro politico in un panorama di breve-medio periodo.

Introduce

Dario Elia Tosi, associato di Diritto pubblico comparato dell’Università della Valle d’Aosta

Interviene

Martin Rogoff, Professore emerito di Diritto costituzionale Universiy of Maine School of Law

L’iniziativa, organizzata dal Dipartimento di Scienze economiche e politiche, si terrà in aula A1/A2 a partire dalle ore 11.