“Artefici di artifici: il caso Kria” – Lunch seminar

10/12/2021

Università della Valle d'Aosta - Sede di Saint-Christophe

Riparte il ciclo di lunch seminar organizzato dal CT-TEM – Centro transfrontaliero sul turismo e l’economia di montagna dell’Università della Valle d’Aosta. Il centro di ricerca propone quattro incontri, ogni venerdì dal 26 novembre al 17 dicembre, sui temi del turismo e dell’innovazione applicati al contesto locale e transfrontaliero.

Il terzo incontro, in programma venerdì 10 dicembre dalle 13.30 alle 14.30, ha come ospite Stefano Arrighetti, CEO e Founder KRIA.

L’intelligenza artificiale rappresenta una delle principali tecnologie abilitanti del processo di sviluppo tecnologico denominato industria 4.0. Se da un lato iniziano a delinearsi i principali campi di applicazione sia da un punto di vista territoriale che nell’ambito dello sviluppo locale, dall’altro non sono ancora ben chiare le possibili esternalità positive e negative a cui la proiezione di queste traiettorie tecnologiche potrà condurre. I partecipanti potranno discutere di questi temi con il relatore, CEO e founder di Kria, azienda che progetta, produce e commercializza sistemi di riconoscimento basati su tecnologie di acquisizione e riconoscimento automatico delle immagini.

Iscrizione obbligatoria per partecipare in presenza presso l’Aula A1/A2 della sede universitaria di Saint-Christophe in Località Le Grand Chemin 181.
Per seguire la diretta streaming: collegamento Microsoft Teams. Il pubblico è pregato di accedere a telecamera e microfono spento.

Con l’accesso al link dell’evento l’utente presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità indicate nell’informativa.

Il prossimo lunch seminar, “Brand, territorio e comunicazione efficace” con Marco Vichi, Marketing&Comunication consultant, si terrà venerdì 17 dicembre 2021.

Calendario degli incontri