Contrastare la violenza sulle donne: sfide pedagogiche, cambiamenti culturali

22/11/2021

online

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza del 25 novembre istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, l’Università della Valle d’Aosta organizza una conversazione pedagogica.

Durante l’incontro, in programma online sulla piattaforma Micosoft Teams, saranno esplorati i risvolti educativi dei cambiamenti culturali necessari a prevenire e contrastare il fenomeno. Interverranno le relatrici Isabella Loiodice e Anna Grazia Lopez, professoresse presso l’Università di Foggia. Modera la conversazione la professoressa Teresa Grange, rappresentante UniVdA nel Forum interistituzionale per la prevenzione e il contrasto alla violenza domestica.

Accedi per seguire la diretta streaming. Il pubblico è pregato di accedere a telecamera e microfono spento.
Con l’accesso al link dell’evento l’utente presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità indicate nell’informativa.

Locandina Conversazione Pedagogica 22.11.2021