Dalla lavagna al tablet: viaggio di sola andata?

15/05/2019

Università della Valle d'Aosta - Sede di Aosta

Il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università della Valle d’Aosta organizza, nel pomeriggio di mercoledì 15 maggio, una lezione aperta al pubblico intitolata “Dalla lavagna al tablet: viaggio di sola andata?”. Tema di grande attualità soprattutto per il mondo della scuola.

Nel corso dell’incontro si parlerà dell’evoluzione delle tecnologie digitali con particolare riferimento al tablet e alle opportunità didattiche offerte dallo strumento in ambito educativo.

L’obiettivo dell’iniziativa è analizzare le condizioni utili per favorire l’accettazione e l’uso del tablet a scuola da parte di insegnanti e studenti al fine di promuovere un apprendimento efficace.

Intervengono la Prof.ssa Emanuela Confalonieri, con “Il tablet a scuola: luci e ombre”, e la Prof.ssa Daniela Villani, con “L’accettazione e l’uso efficace del tablet a scuola da parte di studenti e insegnanti”, entrambe dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, introdotte dal Prof. Stefano Cacciamani dell’Università della Valle d’Aosta.

Ingresso libero fino ad un massimo di 40 partecipanti. Per motivi organizzativi si richiede agli interessati di inviare un’e-mail entro il 10 maggio all’indirizzo s.cacciamani@univda.it.

Programma 15.05.2019

Locandina 15.05.2019