Erasmus day

14/10/2022

Università della Valle d'Aosta - Sede di Aosta

Ore 10.00    Apertura dei lavori
Mariagrazia Monaci, Rettrice dell’Università della Valle d’Aosta.
Marina Fey, Sovraintendente agli Studi.
Lucia Ravagli Ceroni, Direttore generale dell’Università della Valle d’Aosta.
Luciano Caveri, Assessore all’istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate.

Ore 10.20    Il Programma Erasmus+
Proiezione video Agenzia Nazionale Erasmus.
Maria Palladino, Attachée Istruzione, Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’Unione europea.
Lara Arvat e Ornella Musella, eTwinning Erasmus, Sovraintendenza agli Studi.
Luisa Giacoma e Patrik Vesan, Docenti dell’Università della Valle d’Aosta.

Ti racconto il mio Erasmus
Testimonianze di studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado.

Un’occasione da non perdere
Testimonianze di docenti sui benefici della mobilità dal punto di vista accademico e professionale.

Ore 11.30     Domande e conclusioni

* * *

Ore 14.30 Il Programma Erasmus+ in UniVdA
Le opportunità del Programma Erasmus+ per gli studenti universitari. A cura di Giampaolo Viglia e Patrik Vesan, docenti dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste.
Testimonianze di studenti universitari.

Dalle ore 14.00 alle ore 16.00 saranno a disposizione stand informativi a cura delle Istituzioni scolastiche, dell’Università della Valle d’Aosta e di Europe Direct Vallée d’Aoste.

* * *

Per informazioni consultare il canale Europa all’indirizzo www.regione.vda.it/europa o contattare la Sovraintendenza agli studi al numero 0165 275837 o l’Ufficio mobilità e placement dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste al numero 0165 1875300.