Ettore Passerin d’Entrèves. Uno storico ‘eretico’ del Novecento

13/06/2018

Sala conferenze, Biblioteca regionale

Mercoledì 13 giugno, alle ore 17.30 presso la Sala conferenze della Biblioteca regionale di Aosta, si terrà la presentazione del volume “Ettore Passerin d’Entrèves. Uno storico ‘eretico’ del Novecento”, a cura di Angelo Bianchi e Bartolo Gariglio.

L’evento, organizzato dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta, dall’Académie Saint-Anselme d’Aoste, dalla Fondazione Michele Pellegrino e dal Centro Studi sull’Arco Alpino Occidentale (CSSAAO) con il patrocinio dell’Università della Valle d’Aosta, è dedicato alla figura dello storico.

Per l’occasione interverranno il Rettore prof. Fabrizio Cassella, che porterà i saluti dell’Università della Valle d’Aosta, il professore dell’Università della Valle d’Aosta Claudio Bermond, in qualità di moderatore, il presidente dell’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea della Valle d’Aosta Cesare Dujany, il professore dell’Università degli Studi di Torino Francesco Traniello e il professore e vicepresidente dell’Académie Saint-Anselme Alessandro Celi.

In allegato è disponibile la locandina dell’evento.

Locandina Presentazione Volume Passerin