GiocAosta

11/08/2023 - 14/08/2023
Tutto il giorno

Quattro intere giornate di gioco, migliaia di giochi in scatola e centinaia di appuntamenti speciali: la quindicesima edizione di giocAosta vive da venerdì 11 a lunedì 14 agosto 2023, più ricca e plurale che mai!

L’Università della Valle d’Aosta propone due appuntamenti presso l’Hôtel des Etats:

Venerdì 11 agosto 2023 dalle 10.30 alle 11.30: Intrigo internazionale

Scopri il diplomatico che è in te e mettiti alla prova! Ai partecipanti vengono sottoposti casi di contraddittorio nelle relazioni internazionali tra i paesi del mondo: quali migliori strade per realizzare obiettivi di peacekeeping efficaci?  Intorno a tale quesito si ragione su strategie e tattiche, cercando di far emergere soluzioni creative alla luce dell’analisi di episodi conflittuali verificatisi nell’età contemporanea.

L’evento viene replicato alle 12.00. Età: 14+

Sabato 12 agosto 2023 dalle 10.30 alle 11.30: Lo strano caso del manager misterioso

Scopri il manager che è in te e mettiti alla prova! Ai partecipanti sono proposti brevi e stimolanti casi di strategia aziendale: la collaborazione dei docenti di economia dell’Univda permette di ragionare su strategie e tattiche, scoprendo interrelazioni e soluzioni creative.

L’evento viene replicato alle 12.00. Età: 14+

Programma completo

L’Università ospita inoltre, nell’ambito dell’iniziativa “Giocare dappertutto”, una partita a Polynesia nell’Aula Magna, venerdì 11 agosto alle ore 15.

Programma di Giocare dappertutto