UNIversoVDA 2020 – L’Università a porte aperte

21/02/2020

Università della Valle d'Aosta - Sede di Aosta

Porte aperte all’Università della Valle d’Aosta per accogliere scuole, studenti e coloro che desiderano informarsi sui corsi di laurea e sui servizi offerti dall’Ateneo. UNIversoVDA si svolgerà presso la sede principale di Strada Cappuccini 2A – 11100 Aosta dalle 10.00 alle 13.00.

I nostri docenti illustreranno le caratteristiche dei diversi corsi di laurea, le prospettive di impiego e di specializzazione professionale, le modalità di iscrizione, le conoscenze e le abilità richieste per l’accesso. Sarà possibile partecipare a più presentazioni.

I nostri studenti racconteranno la loro esperienza in Univda e i referenti amministrativi dell’Università daranno informazioni sulle procedure per accedere ai corsi, sulla contribuzione universitaria, sullo studentato, sulla mobilità Erasmus, sull’organizzazione degli stage in Italia o all’Estero, ecc.

I partecipanti assisteranno alle presentazioni dei corsi di laurea nelle aule dove abitualmente si svolgono le lezioni.

Come partecipare?

PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE:
entro il 18 febbraio 2020, compilare il form online “Adesione individuale a UNIversoVda 2020” indicando il numero complessivo di altri studenti e/o accompagnatori.

PARTECIPAZIONE ISTITUZIONI SCOLASTICHE:
e
ntro il 7 gennaio 2020, i referenti delle Istituzioni di Istruzione Secondaria Superiore interessati dovranno contattare l’Ufficio Comunicazione e Orientamento ai seguenti recapiti orientamento@univda.it0165 1875210.

Programma UNIversoVDA 2020

Locandina UNIversoVDA 2020

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Comunicazione e Orientamento (orientamento@univda.it0165 1875210).