Gli strumenti per leggere il mondo: la geografia dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado

29/09/2018
Tutto il giorno

Università della Valle d'Aosta - Sede di Aosta

Ciclo di incontri

Il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università della Valle d’Aosta in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione e Cultura della Regione Autonoma Valle d’Aosta e all’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia Vda propongono un ciclo di tre incontri formativi indirizzati agli insegnanti di ogni ordine di scuola.

Nel corso degli incontri, progettati come spazi di condivisione delle prassi relative all’insegnamento della geografia, saranno sperimentate proposte didattiche attraverso laboratori tematici.

Calendario incontri:

Sabato 29 settembre 2018 – La geografia tra disciplinarietà e interdisciplinarietà

Sabato 15 dicembre 2018 – Multimedialità e valutazione

Sabato 6 aprile 2019 – La valenza formativa dell’uscita didattica

Le giornate avranno orario 9.30-13.00 e 14.00-17.00 con pranzo libero e pausa caffè offerta.

Per aderire al corso, i docenti interessati devono compilare la scheda di iscrizione on line  e trasmetterla, successivamente, tramite posta elettronica certificata (istruzione@pec.regione.vda.it), all’Assessorato Istruzione e Cultura – Dipartimento Sovraintendenza agli studi – Ufficio Supporto all’autonomia scolastica – entro e non oltre mercoledì 26 settembre 2018.

Programma formazione insegnanti di geografia