fbpx

Il Manuale Diagnostico Psicodinamico (PDM-2): senso e sensibilità

Data / Ora
06/07/2018
9:30

Luogo
Aula Magna Sant'Anselmo


In occasione della pubblicazione dell’edizione italiana del Manuale Diagnostico a orientamento psicodinamico (PDM-2), curato da Vittorio Lingiardi e Nancy McWilliams, il Dipartimento di Scienze umane e sociali, in collaborazione con l’AUSL Valle d’Aosta e l’Ordine degli Psicologi della Valle d’Aosta, organizza un seminario di studi sulle principali novità strutturali e sui rilevanti cambiamenti introdotti.

Interverranno Vittorio Lingiardi, psichiatra e psicoanalista, professore ordinario di Psicologia Dinamica presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma, e Franco Del Corno, psicologo e psicoterapeuta, socio fondatore dell’Associazione per la Ricerca in Psicologia clinica (ARP) e direttore della collana di Psicologia clinica e psicoterapia di Raffaello Cortina Editore.

Il seminario è gratuito e l’iscrizione è obbligatoria entro il 4 luglio 2018, scondo le seguenti modalità:

Per i dipendenti AUSL

Il seminario è stato accreditato ai fini della formazione professionale continua di psicologi, psicoterapeuti, psichiatri e neuropsichiatri. Le iscrizioni sono accettate entro il 4 luglio 2018 sul sito ECM http://ecm.regione.vda.it, codice corso 2121. I crediti ECM sono 7.

Per gli interessati non dipendenti AUSL (studenti compresi)

Iscrizione tramite il sito ECM http://ecm.regione.vda.it entro e non oltre il 4 luglio 2018, codice corso 2121. Qualora si riscontrino difficoltà nell’iscrizione online è possibile rivolgersi alla segretaria dell’Ufficio Formazione  dell’USL (mcastegnaro@ausl.vda.it ) fornendo i seguenti dati: nome cognome, professione, luogo e data di nascita, comune di residenza, e-mail, interesse a ECM o no.

Ad iscrizione avvenuta verrà inviata una mail di conferma.

Locandina 6.7.2018

Salva