Inaugurazione anno accademico 2019/2020

Data / Ora
29/11/2019
15:00 - 17:00

Luogo
Hostellerie Du Cheval Blanc


Si terrà venerdì 29 novembre, alle ore 15.00, presso l’Hostellerie du Cheval Blanc ad Aosta, la Cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2019/2020 dell’Università della Valle d’Aosta-Université de la Vallée d’Aoste.

La cerimonia, che si svolge alla presenza di docenti, ricercatori, studenti e personale amministrativo, delle principali autorità, istituzioni e imprese locali, apre il primo anno di mandato della Rettrice Maria Grazia Monaci, che ha iniziato il suo incarico il 1° novembre.

Nel pomeriggio dopo l’indirizzo di saluti del Presidente del Consiglio dell’Università, Antonio Fosson, seguiranno la relazione della Rettrice e gli interventi dei rappresentanti degli studenti Asya Bertuzzo e Giuseppe Grassi. Quindi il prof. Roberto Louvin, associato di diritto pubblico comparato dell’Università degli Studi di Trieste, terrà la lectio magistralis “C’è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d’antico… Lorsque le droit retrouve la nature”.

Discorsi

Discorso Presidente Antonio Fosson
Discorso Rettrice Maria Grazia Monaci
Discorso Presidente del Consiglio degli Studenti Asya Bertuzzo
Discorso Rappresentante del Consiglio degli Studenti Giuseppe Grassi
Discorso Professore Roberto Louvin

 

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI
Vi informiamo che durante l’evento verranno effettuate delle riprese video e scattate delle fotografie per attività di comunicazione istituzionale, di documentazione dell’evento e di promozione (per mezzo di siti web, social network, testate giornalistiche online e offline, pieghevoli). I dati saranno trattati in ottemperanza all’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679, Regolamento generale sulla protezione dei dati personali. Chi non desidera che la sua immagine e/o audio vengano diffusi, può comunicarlo preventivamente allo staff dell’Università in loco.
Salva