Inediti percorsi professionali: oltre gli stereotipi del lavoro femminile

06/03/2024

Aula Magna Sant'Anselmo

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, mercoledì 6 marzo alle 17.30, l’Università della Valle d’Aosta e la Consigliera di parità organizzano la conferenza “Inediti percorsi professionali: oltre gli stereotipi del lavoro femminile”. L’iniziativa si svolgerà presso l’Aula magna dell’Ateneo (Strada Cappuccini 2A, Aosta).

Nel corso dell’evento saranno raccontate le storie professionali di donne che con il loro esempio possono ispirare il presente e il futuro dei contesti lavorativi: Lidia Poët, Clara Weick Schumann, Maria Montessori fino a Emma Strada, la pioniera dell’ingegneria al femminile. Figure femminili che saranno raccontate dall’Avvocata Chiara Viale (A&A Studio Legale), dal Professor Alessandro Mercando (Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta – Conservatoire de la Vallée d’Aoste), dal Professor Andrea Bobbio (Università della Valle d’Aosta) e dalla Dottoressa Margherita Bongiovanni (Politecnico di Torino).

L’iniziativa è patrocinata dall’Ordine degli Ingegneri della Valle d’Aosta, dall’Ordine degli Avvocati di Aosta, dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Aosta, dall’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta e dal Consiglio Regionale del Consolato valdostano dei Maestri del Lavoro.

La conferenza sarà trasmessa anche in diretta streaming sulla piattaforma Microsoft Teams.