La governance multilivello

20/05/2019

Università della Valle d'Aosta - Sede di Saint-Christophe

Il Dipartimento di Scienze economiche e politiche dell’Università della Valle d’Aosta propone la conferenza “La governance multilivello: spazi di sinergia ancora da esplorare nelle interdipendenze istituzionali ed economiche fra governo centrale e amministrazioni locali. Come costruire una partnership virtuosa”.

Durante l’incontro, moderato dalla docente di Economia aziendale Elisa Pintus, intervengono Luigi Fiorentino, Capo di Gabinetto – Consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, e il Sindaco di Saint-Marcel, componente del Comitato esecutivo del Consiglio permanente degli enti locali – CPEL e del Consiglio di amministrazione del Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta – CELVA.

La conferenza si inserisce nell’ambito dell’insegnamento di Economia delle amministrazioni pubbliche del corso di laurea in Scienze dell’economia e della gestione aziendale e si propone come approfondimento tematico su un tema cruciale nel management pubblico: la governance multilivello.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo online.

Programma-Conferenza-20-05-2019