Lavorare con le lingue in Europa

11/04/2018

Aula Magna Sant'Anselmo

Durante la conferenza verranno illustrati i cambiamenti che interessano il ruolo delle diverse lingue in Europa e i movimenti del mercato del lavoro in rapporto alla richiesta di competenze linguistiche. Ampio spazio sarà dedicato alle prospettive che si aprono per chi sta studiando lingue oggi per lavorare nell’Europa di domani.

L’iniziativa, organizzata dal Dipartimento di Scienze umane e sociali, intende fornire una panoramica sugli sbocchi professionali più richiesti per i laureati in Mediazione linguistica in generale e per quelli del Corso in Lingue e Comunicazione dell’Univda in particolare, anche alla luce dei dati estremamente positivi registrati da AlmaLaurea riguardo alla condizione occupazionale dei laureati dell’Ateneo valdostano (AlmaLaurea, Condizione occupazionale dei Laureati, dati aggiornati al 2016).

h. 14,30
Saluti e apertura dei lavori
Laura Balbiani, Università della Valle d’Aosta

h. 15