Le scelte dei turisti per l’estate 2021

16/06/2021

online

I risultati dell’indagine sulle decisioni di soggiorno

1.500 interviste su un campione della popolazione del Nord Italia, ricompresa nella fascia di età 18-75 anni.

I dati raccolti mostrano un quadro aggiornato delle attuali tendenze in termini di preferenze sulla destinazione prescelta, durata del soggiorno, periodo, struttura ricettiva, fattori di attrazione, aspettative e percezioni sulla sicurezza da parte dei potenziali turisti. La ricerca mette inoltre a confronto i dati ottenuti nell’anno in corso con quelli registrati nel 2020.

I risultati saranno presentati mercoledì 16 giugno dalle ore 15.00, online sulla piattaforma Teams, alla cittadinanza e agli operatori del settore turistico.

Intervengono il Prof. Marco Alderighi, Direttore del Centro Transfrontaliero sul Turismo e le Economie di Montagna dell’Università della Valle d’Aosta, la Prof.ssa Linda Osti della Libera Università di Bolzano, coordinatrice del Research Cluster in Tourism, Marketing and Regional Development, l’Assessore regionale al Turismo Jean-Pierre Guichardaz, il Presidente ADAVA – Associazione Albergatori e Imprese turistiche Valle d’Aosta Filippo Gérard e il Vicepresidente Camillo Rosset. Modera il Prof. Giampaolo Viglia.

L’iniziativa è organizzata dal Centro Transfrontaliero sul Turismo e le Economie di Montagna, centro di ricerca dell’Università della Valle d’Aosta.

La conferenza è online sulla piattaforma Teams. Segui la diretta streaming.
Il pubblico è pregato di accedere a telecamera e microfono spento.

Con l’accesso al link dell’evento l’utente presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità indicate nell’informativa.

La documentazione con i risultati presentati durante l’incontro è disponibile di seguito:
TurismoEstate2021 (file pdf)
TurismoEstate2021 (presentazione)

Scheda post evento (file pdf)