L’esperienza accademica in un contesto internazionale: il valore aggiunto del doppio diploma

22/10/2021

Il Centro Transfrontaliero sul Turismo e l’Economia di Montagna (CT-TEM) dell’Università della Valle d’Aosta organizza, presso la sala della Sala Conferenze della Banca di Credito Cooperativo Valdostana, in Viale Giuseppe Garibaldi 3 ad Aosta, un incontro rivolto a tutti gli interessati a comprendere il valore che un percorso di studi in un contesto internazionale possa conferire al curriculum degli studenti universitari, contribuendone al completamento della formazione personale e professionale.

L’internazionalizzazione ha sempre costituito uno degli obiettivi primari dall’ateneo valdostano, come dimostra  il terzo posto conseguito nella classifica Censis delle università italiane, nonché uno dei fondamenti della nuova mission che l’Università della Valle d’Aosta punta a concretizzare sia attraverso i suoi percorsi didattici, che per mezzo delle attività svolte dai suoi centri di ricerca, tra i quali il CT-TEM.

L’evento in presenza sarà riservato esclusivamente agli studenti già presenti in sala e contemporaneamente verrà offerto in diretta streaming sulla piattaforma Microsoft Teams. Link per partecipare.

Il primo intervento sarà di Marco Alderighi, Direttore Dipartimento Scienze Economiche e Politiche dell’Università della Valle d’Aosta- e del CT-TEM, nonché referente per i percorsi di studi magistrali finalizzati al conseguimento dei doppi diplomi. L’illustrazione tecnica dei contenuti del percorso sarà curata invece da Luca Susanna in qualità di referente per l’ufficio mobilità e placement dell’Università della Valle d’Aosta.

I partecipanti, dopo aver ascoltato gli interventi dei relatori, potranno porre ulteriori domande di approfondimento.

L’incontro sarà introdotto e moderato da Daniele Cattaneo, docente a contratto presso l’Università della Valle d’Aosta e membro del CT-TEM.

Locandina evento CT-TEM 22_10_21