Letture ad alta quota

11/12/2019

Funivie Monte Bianco S.p.A.

Univda celebra la Giornata internazionale della Montagna

In occasione della “Giornata internazionale della Montagna”, l’11 Dicembre 2019 il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università della Valle d’Aosta aderisce all’iniziativa “Leggere le Montagne” promossa da Alpine Convention e propone l’evento “Letture ad alta quota” allo Skyway Monte Bianco.

Saranno presenti alcuni docenti e studenti dell’Università della Valle d’Aosta assieme ad un pubblico di studenti americani (provenienti dall’Università di Louisville, Kentucky, presenti in Univda per uno scambio con il corso di Laurea magistrale).

Gli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale di Lingue guideranno gli ospiti in un percorso dinamico di letture dedicate al Monte Bianco. Brani di grandi autori della letteratura europea quali, tra gli altri, Rousseau, Hugo, Byron, Shelley, Ruskin e Goethe, saranno letti in lingua originale lungo l’ascesa ed attraverso le aree del Pavillon per celebrare lo spettacolo maestoso della vetta.

L’evento sarà anche occasione per presentare alcune delle nuove iniziative a livello di ricerca e di contatto con il territorio.

Locandina Lettura ad alta quota