L’impatto della pandemia di Covid-19 sulla politica internazionale: rischi e opportunità per l’Europa

29/04/2021

online

Il secondo seminario del ciclo “L’Europa di domani – Riflessioni sulle sfide che attendono l’Europa”, organizzato da Europe Direct Vallée d’Aoste in collaborazione con l’Università della Valle d’Aosta, analizza l’impatto della pandemia sulla politica internazionale.

Con l’obiettivo di approfondire quali sfide attendono l’Europa, sia dal punto di vista economico sia rispetto al suo posizionamento a livello internazionale, l’incontro sarà anche un’occasione per lanciare la consultazione pubblica “Scrivi con noi la strategia regionale al 2030“.

Al termine di ciascun seminario, il Prof. Daniele Ietri, docente di geografia all’Università di Bolzano e componente del Nucleo di valutazione dei Programmi a finalità strutturale – Nuval – della Valle d’Aosta, proporrà ai giovani di fornire il proprio contributo alla definizione del Quadro strategico regionale di sviluppo sostenibile 2030 e dei Programmi operativi regionali.

Per ricevere maggiori informazioni contattare europe.direct@regione.vda.it.
Per partecipare all’incontro online: piattaforma Zoom (ID Meeting: 889 3258 0525 – Password: 954354).

Saluti
Luciano Caveri, Assessore regionale all’istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate
Patrik Vesan, docente di Scienza politica presso l’Università della Valle d’Aosta
Interviene