L’Univda partecipa a Les Mots – Primo appuntamento

22/04/2018

L’UniVdA partecipa alla nona edizione del Festival della Parola “Les Mots”

Les Mots 2018

Dal 20 aprile al 6 maggio 2018, la piazza Chanoux di Aosta ospiterà la nona edizione di LES MOTS – Festival della Parola in Valle d’Aosta, quest’anno avente come tema la Lungimiranza.

Gli appuntamenti proposti dall’Università della Valle d’Aosta nello Spazio Assaggi:

ore 10.00

Carlo Maria Bajetta racconta il suo libro “Elizabeth I’s Italian Letters” (Palgrave Macmillan)

Ordinario di Letteratura inglese all’Università della Valle d’Aosta, il prof. Carlo Maria Bajetta presenta il volume “Elizabeth I’s Italian Letters”. Trenta lettere, per la maggior parte inedite, scritte in italiano con gusto per le citazioni erudite e una sottile ironia dall’affascinante Elisabetta I di Inghilterra, a governanti di tutto il mondo.

ore 11.00

Dario Elia Tosi racconta il suo libro “Diritto alla lingua in Europa” (Giappichelli)

Associato di Diritto pubblico comparato all’Università della Valle d’Aosta, il prof. Dario Elia Tosi presenta nel suo volume un’analisi organica dell’inquadramento del tema linguistico sia a livello internazionale ed europeo, sia all’interno degli ordinamenti costituzionali dei 28 Paesi membri dell’Unione Europea.

Per maggiori dettagli  è possibile consultare il Programma dell’iniziativa.