L’UNIVDA partecipa a Orientamenti 2020

10/11/2020 - 12/11/2020

online

L’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste partecipa a Orientamenti 2020, uno dei saloni virtuali più grandi d’Italia dedicato all’orientamento scolastico, accademico e professionale, strumento importante per favorire scelte consapevoli per il futuro dei giovani.

Nei giorni 10 – 11 – 12 novembre 2020, l’Ateneo sarà presente alle ore 17.00 con un webinar in diretta.

Per accedere al Salone e ai webinar è necessario registrarsi al link: http://www.saloneorientamenti.it

Argomenti e relatori dei webinar

Martedì 10 novembre, ore 17.00
Univda: al centro dell’Europa
Anna Maria Alessandra Merlo, delegata rettorale all’Orientamento e comunicazione
Patrik Vesan, docente di Scienza politica e referente per Erasmus e stage
Giuseppe Grassi, studente

“L’apertura internazionale è una delle principali caratteristiche dell’Univda, che può contare su numerose convenzioni con Atenei europei e non. Alcuni corsi di laurea prevedono il conseguimento di doppi diplomi di laurea validi in Italia e in Francia o Spagna“.

Mercoledì 11 novembre, ore 17.00
L’Università con in più la Valle d’Aosta
Maria Grazia Monaci, Rettrice
Giuseppe Grassi, studente

“Un Ateneo di piccole dimensioni offre una maggiore facilità di interazione con i docenti e i servizi amministrativi. Favorisce le relazioni umane e sociali e valorizza le individualità di ogni singolo studente”.
Presentazione dell’offerta formativa.

Giovedì 11 novembre, ore 17.00
Internazionalizzazione all’Univda
Luisa Giacoma, docente di Lingua tedesca e referente per l’Orientamento ed Erasmus
Giuseppe Grassi, studente

Mobilità internazionale all’interno di un percorso universitario, doppi diplomi, possibilità Erasmus per chi studia all’Università della Valle d’Aosta.

L’esposizione virtuale sarà divisa in aree tematiche con accesso agli stand dal percorso visitabile in 3D oppure tramite elenco e/o ricerca indicizzata. È possibile accedere ai webinar dalla sezione incontri del salone oppure dallo stand dell’Università.