Monelli o Modelli? Pensieri in forma d’arte sulle infanzie disuguali

22/11/2019

Cittadella dei giovani

Serata ricreativo riflessiva

A cura degli Studenti del Corso per educatore professionale socio-pedagogico 2018/2019 UniVdA

Serata pubblica di pensieri creativi e riflessioni in forma di teatro, musica, poesia e videoarte attorno al tema del disagio giovanile e delle differenze. L’esperienza nasce in aula durante lo svolgimento del corso di pedagogia della marginalità e della devianza durante il quale si è deciso di trasformare un saggio di pedagogia in una successione d’immagini, messe in scena, dialoghi immaginari convertendo un artefatto logico in uno simbolico, facendo scaturire conoscenze per allusione e non per misura, calcolo, definizione.

Coordina Paola Gallotta, docente Università della Valle d’Aosta

Locandina Serata ricreativo riflessiva

L’incontro si inserisce nella serie di iniziative organizzate dalla sezione di Pedagogia del Dipartimento di Scienze umane e sociali nell’ambito della Settimana pedagogica, intorno alla Giornata internazionale dell’infanzia e dell’Adolescenza promossa dall’Unicef.