Montagna e turismo: profili giuridici e storici

06/06/2018

Aula Magna Sant'Anselmo

Tem 2018 pre-conference meeting

L’Università della Valle d’Aosta e l’Université Savoie Mont Blanc organizzano la conferenza di apertura della seconda TEM Conference on local development: innovation, tourism and place branding organizzata dal Centro transfrontaliero sul turismo e l’economia di montagna (CT-TEM).

L’iniziativa è patrocinata dal Centro studi sull’arco alpino occidentale (CSSAAO).

Il pre-conference meeting è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Aosta ai fini della formazione permanente con il riconoscimento di n. 2 crediti formativi in materia di diritto civile.

Programma

17:30 – 19:30 Leggi sulla montagna: l’esperienza francese e quella italiana a confronto

Introduce e modera:
Prof. Michele Vellano – Università della Valle d’Aosta

Intervengono:
Prof. Jean-Francois Joye – Université Savoie Mont Blanc
Prof. Alessandro Crosetti – Università degli Studi di Torino

19:30 – 20:30 Buffet

20:30 – 22:00 Immagini di turismo invernale ed estivo in Valle d’Aosta attraverso filmati d’epoca

Intervengono:
Prof. Claudio Bermond – Università degli Studi di Torino
Prof. Carlo Maria Bajetta – Università della Valle d’Aosta

L’evento si svolgerà in italiano e francese.

Per la partecipazione all’evento è gradita la registrazione sul sito del CT-TEM: http://www.xtem.org/it/pre-conference-meeting-2018/

La locandina è disponibile in allegato.

Tem 2018 pre-conference meeting