Open Day: scopri l’Università!

03/09/2021

Università della Valle d’Aosta – Sede di Saint Christophe

Porte aperte (in presenza!) per conoscere l’Università della Valle d’Aosta!

Venerdì 3 settembre l’Ateneo organizza un evento dedicato all’orientamento universitario presso la sede di Saint-Christophe (AO)scopri come raggiungerci.
I docenti saranno a tua disposizione per illustrarti i corsi di laurea di tuo interesse e, all’interno della sede, potrai assistere ai seguenti interventi:

• Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo: “Le Lingue: passaporto per il mondo”
    a cura della prof.ssa Luisa Giacoma, docente di Lingua Tedesca
    orari interventi: 15:00 – 15:45 – 16:30
  • Scienze politiche e delle Relazioni internazionali: “Che cos’è la politica?”
    a cura del prof. Furio Ferraresi, docente di Storia delle dottrine politiche
    orari interventi: 15:00 – 15:45 – 16:30
  • Scienze e tecniche psicologiche: “Il genere e la psicologia”
    a cura del prof. Angelo Benozzo, docente di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
    orari interventi: 15:00 – 15:45 – 16:30
  • Scienze della Formazione primaria: “La valutazione per l’apprendimento: sfide attuali e prospettive pedagogiche”
    a cura della prof.ssa Teresa Grange, docente di Pedagogia sperimentale
    orari interventi: 15:00 – 15:45 – 16:30
  • Scienze dell’Economia e della gestione aziendale e Economia e politiche del territorio e dell’impresa
    • “Nuove economie per nuovi scenari”
      a cura della prof.ssa Anna Maria Alessandra Merlo, docente di Economia aziendale
      orari interventi: 14:20 – 15:45
    • “Fare impresa in modo sostenibile”
      a cura del prof. Carmine Tripodi, docente di Economia aziendale
      orari interventi: 15:00 – 16:30

Il personale amministrativo sarà a disposizione per informazioni su tasse, procedure legate all’ammissione, possibilità di studio all’estero, ecc.
Sarà inoltre possibile parlare con alcuni studenti per conoscere curiosità sulla vita universitaria.

Iscriviti all’evento (entro giovedì 2 settembre, ore 14.00)!