Open day

15/07/2022

Università della Valle d'Aosta - Sede di Aosta

Venerdì 15 luglio dalle ore 14.00 alle ore 17.00 l’Ateneo organizza un evento dedicato all’orientamento universitario presso la sede di Aosta. Vieni a scoprire i corsi di laurea offerti dall’Università della Valle d’Aosta!

Iscriviti, entro giovedì 14 luglio, tramite il form online!
Scopri come raggiungerci.

Docenti e studenti dell’Ateneo saranno a disposizione per raccontarti i corsi di laurea e rispondere alle tue domande. Saranno inoltre presenti i referenti dei servizi amministrativi per informazioni su procedure di ammissione, tasse e aiuti economici, opportunità di mobilità internazionale e stage. I docenti saranno a tua disposizione per illustrarti i corsi di laurea di tuo interesse e, all’interno della sede, potrai assistere ai seguenti interventi:

Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo: “Le Lingue: passaporto per il mondo”
a cura della prof.ssa Luisa Giacoma, docente di Lingua tedesca, e del prof. Carlo Maria Bajetta, docente di Lingua inglese
orari interventi: ore 15:45  e ore 16:30

Scienze politiche e delle relazioni internazionali: “Che cos’è la politica?”
a cura del prof. Furio Ferraresi, docente di Storia delle dottrine politiche
orari interventi: ore 15:45 e ore 16:30

Scienze e tecniche psicologiche: “Il genere e la psicologia”
a cura del prof. Angelo Benozzo, docente di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
orari interventi: ore 15:00, ore 15:45 e 16:30

Scienze della formazione primaria: “Il piacere della scoperta tra teoria e pratica”
a cura delle laureate Chiara Giovinazzo, Adele Martorello e Sonia Peloso
orari interventi: ore 15:00 e ore 16:30
seguirà:
“Mother Earth is going to get mean if you don’t go green!” – Ecologia: dall’educazione ambientale all’educazione alla sostenibilità.
a cura del prof. Martin Dodman
orari interventi: ore 15:45

Economia e management ed Economia e politiche del territorio e dell’impresa:
“Imprese e successo nei nuovi scenari economici”
a cura del prof. Carmine Tripodi, docente di Economia aziendale
orario intervento: ore 15:00
seguiranno:
“Tiktok Marketing”
a cura della prof.ssa Katia Premazzi, docente di Marketing
orario intervento: ore 15:45
“Il colore delle economie: pink, green, blue…”
a cura della prof.ssa Anna Maria Alessandra Merlo, docente di Economia aziendale