Presentazione indagine sulle decisioni di soggiorno dei turisti nell’estate 2020

08/07/2020

Il Centro Transfrontaliero sul Turismo e le Economie di Montagna dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste presenta agli operatori del settore turistico e alla cittadinanza i risultati dell’indagine sul turismo estivo 2020 realizzata tra la fine di giugno e i primi giorni di luglio attraverso 4.500 interviste telefoniche su un campione della popolazione italiana e francese.

I dati raccolti in questo periodo consentono di avere un quadro più aggiornato delle attuali tendenze in termini di preferenze per le destinazioni, di fattori di attrazione, di aspettative e percezioni sulla sicurezza da parte dei potenziali turisti.

L’evento che si svolge online mercoledì 8 luglio dalle 14.00 alle 15.30 è aperto al pubblico ed è accessibile attraverso il seguente link Turisti 2020.

All’evento, moderato dal Prof. Nicola Strazzari, partecipano:

Prof. Marco Alderighi, Università della Valle d’Aosta
Dott. Filippo Gérard, Presidente ADAVA