Welcome matricole

03/10/2022 - 06/10/2022
0:00

Ti sei appena iscritto all’Università della Valle d’Aosta e desideri orientarti al meglio nel tuo nuovo contesto di studi?
Segna le date in agenda! Welcome matricole è l’evento che fa per te. È un incontro di orientamento articolato in diversi momenti e curato da docenti e servizi amministrativi.

Presentazione dei Servizi amministrativi

I referenti degli uffici organizzano un incontro per presentare i servizi che sono dedicati a te e per informarti su come usufruirne. Saranno illustrati orari, prenotazione degli esami, servizi informatici, tasse, aiuti economici, biblioteca, opportunità Erasmus, doppi diplomi e stage all’estero.
Scegli l’incontro che ti è più comodo (i contenuti sono identici)!

• Lunedì 3 ottobre alle ore 17.30, aula Magna S. Anselmo, Strada Cappuccini 2A – Aosta
  • Martedì 4 ottobre alle ore 17.00, aula A1/A2, Loc. Le Grand Chemin 181, Saint Christophe (AO)

Presentazione dei Docenti

Per accogliere le matricole, i docenti illustreranno il funzionamento di ogni corso di studio in occasione delle seguenti lezioni:

Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo
LUNEDÌ 3 ottobre – aula B6 – Aosta
lezione di Geografia del turismo e del commercio internazionale, in coda alla lezione, alle ore 10.30

Scienze della formazione primaria
LUNEDÌ 3 ottobre – aula B9 – Aosta
lezione di Geografia socioculturale, tra le ore 14.30 e le ore 17.00

Economia e management
LUNEDÌ 3 ottobre – aula A1/A2 – Saint-Christophe
lezione di Economia aziendale e bilancio / Contabilità e bilancio, alle ore 11.20

Economia e Politiche del territorio e dell’impresa
LUNEDÌ 3 ottobre – aula  A10 – Saint-Christophe
lezione di Analisi dei dati, in coda alla lezione, alle ore 17.00

Scienze e tecniche psicologiche
MARTEDÌ 4 ottobre – aula S. Anselmo – Aosta
Prima parte – lezione di Psicometria, tra le ore 11.00 e le 13.30 / Seconda parte – lezione di Psicologia dello Sviluppo, tra le ore 14.30 e le ore 17.00

Scienze politiche e delle relazioni internazionali
GIOVEDÌ 6 ottobre – aula A10 – Saint-Christophe
lezione di Fondamenti della politica / Concetti politici, tra le ore 9.00 e le ore 11.00.

Attenzione!

In occasione del primo giorno di lezione, il 3 ottobre 2022, sarà possibile usufruire gratuitamente delle bevande calde dei distributori automatici dell’Università.