Spettacolo teatrale (S)legati

11/12/2021

Cittadella dei giovani

L’avventura di due alpinisti inglesi e della loro lotta per la sopravvivenza dopo che un incidente li costringe a “tagliare la corda”.

In occasione dell’International Mountain Day, il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università della Valle d’Aosta propone lo spettacolo teatrale “(S)legati” di Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi al Teatro della Cittadella dei Giovani di Aosta (Via Garibaldi 7).

Lo spettacolo, tratto dal libro “Touching the Void”, racconta l’avventura di due alpinisti inglesi e della loro lotta per la sopravvivenza dopo che un incidente li costringe a “tagliare la corda”. La compagnia teatrale Slegati ormai da diversi anni porta i suoi spettacoli alpini in teatri e rifugi. Si tratta di uno spettacolo essenziale come scenografia e cast, ma di grande impatto emotivo e scenico.

Iscrizione tramite form online entro venerdì 10 dicembre (ore 15.00). Per l’ingresso in Teatro è richiesto il possesso del Green Pass.

L’evento è organizzato con il patrocinio di: Centro universitario GREEN – Groupe de Recherche en Education à l’Environnement et à la Nature dell’Università della Valle d’Aosta e Convention Alpine – International Mountain Day Reading Mountains Festival.

Locandina (S)LEGATI