“Tech and Geopolitics: il trade off tra comfort e sorveglianza” – Lunch seminar

26/11/2021

Università della Valle d'Aosta - Sede di Saint-Christophe

Riparte il ciclo di lunch seminar organizzato dal CT-TEM – Centro transfrontaliero sul turismo e l’economia di montagna dell’Università della Valle d’Aosta. Il centro di ricerca propone quattro incontri, ogni venerdì dal 26 novembre al 17 dicembre, sui temi del turismo e dell’innovazione applicati al contesto locale e transfrontaliero.

Il primo incontro, in programma venerdì 26 novembre dalle 13.30 alle 14.30, ha come ospite Guido Meak, Digital Strategy Consultant.

Se da un lato il progresso tecnologico presenta una grande opportunità per semplificare le attività della vita quotidiana, dall’altro potrebbe generare una serie di ripercussioni negative, a partire da
quelle collegate al tema della privacy. Il relatore Guido Meak, discuterà insieme agli ospiti di questi temi, che rappresentano uno dei principali aspetti da tenere in considerazione in funzione del sempre più veloce e ampio progresso tecnologico. Verranno inoltre citati dei casi applicati al contesto locale.

Iscrizione obbligatoria per partecipare in presenza presso l’Aula A1/A2 della sede universitaria di Saint-Christophe in Località Le Grand Chemin 181.
Per seguire la diretta streaming: collegamento Microsoft Teams. Il pubblico è pregato di accedere a telecamera e microfono spento.

Con l’accesso al link dell’evento l’utente presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità indicate nell’informativa.

Il prossimo lunch seminar, “Innovazione e turismo: il caso Loft Italy” con Francesco Merlino (CEO e Founder di Loft Italy), si terrà venerdì 3 dicembre 2021.

Calendario degli incontri