UNIVDA al salone virtuale Orientamenti

26/01/2021 - 28/01/2021

online

L’Università della Valle d’Aosta partecipa a Orientamenti: il salone virtuale dedicato all’orientamento scolastico, accademico e professionale, strumento importante per favorire scelte consapevoli per il futuro dei giovani.

Visita lo stand e partecipa ai webinar in diretta proposti dall’Ateneo. Potrai accedere ai materiali informativi relativi all’offerta formativa (video, contatti, brochure) e confrontarti, in chat o videoconferenza, con i referenti dell’Università.

Registrati e partecipa al Salone e ai webinar!

I webinar

Mercoledì 27 gennaio, ore 17.00
Univda: al centro dell’Europa
Anna Maria Alessandra Merlo, delegata rettorale all’Orientamento e comunicazione
Ermanno Vitale, docente di Filosofia politica e coordinatore del corso di laurea triennale in Scienze politiche e delle relazioni internazionali
Luisa Giacoma, docente di Lingua tedesca

“L’apertura internazionale è una delle principali caratteristiche dell’Univda, che può contare su numerose convenzioni con Atenei europei e non. Alcuni corsi di laurea prevedono il conseguimento di doppi diplomi di laurea validi in Italia e in Francia o Spagna“.

Giovedì 28 gennaio, ore 17.00
L’Università con in più la Valle d’Aosta
Carlo Maria Bajetta, docente di Letteratura inglese e coordinatore del corso di laurea triennale in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo

“Un Ateneo di piccole dimensioni offre una maggiore facilità di interazione con i docenti e i servizi amministrativi. Favorisce le relazioni umane e sociali e valorizza le individualità di ogni singolo studente”. Presentazione dell’offerta formativa.

L’esposizione virtuale sarà divisa in aree tematiche con accesso agli stand dal percorso visitabile in 3D oppure tramite elenco e/o ricerca indicizzata. È possibile accedere ai webinar dalla sezione “incontri” del salone oppure dallo stand dell’Università.
I referenti per l’orientamento saranno presenti tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00.