Viaggiare e scrivere. Denis Falconeri presenta la Guida della Valle d’Aosta.

05/04/2023

Aula C5 - Università della Valle d'Aosta

Da ormai più di due secoli, le guide ci accompagnano nei nostri viaggi, per darci informazioni e spunti sulle città, monumenti, paesaggi, ma anche consigliarci musei e curiosità interessanti da vedere, itinerari, ristoranti, alberghi…
Cosa significa scrivere una guida turistica, creare un itinerario turistico? Come si fa a scegliere i luoghi da visitare?
Ce lo spiegherà Denis Falconieri, che ci svelerà anche tutto il lavoro che c’è dietro la scrittura di una guida di viaggio.
Giornalista, grande appassionato di montagna, è autore di guide turistiche per Lonely Planet (EDT Edizioni) dal 2017. Dopo avere pubblicato (tra le altre) una guida sul Trentino Alto Adige e su Treviso, Denis Falconieri è l’autore della prima guida Lonely Planet dedicata interamente alla Valle d’Aosta e pubblicata a fine 2022.

Modera Carlo Maria Bajetta, professore ordinario di Letteratura inglese presso l’Università della Valle d’Aosta.