World Bioethics Day – Rispetto per la Diversità Culturale e per il Pluralismo

19/10/2019

Sala Maria Ida Viglino, Palazzo regionale

La conferenza-dibattito è organizzata in occasione della Giornata mondiale di Bioetica dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta, l’Unesco Chair in Bioethics e l’Università della Valle d’Aosta.

L’iniziativa che si svolgerà a partire dalle ore 9 presso la Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale vedrà il contributo di studenti e di esperti co-chairs.

La bioetica è una disciplina nata all’inizio degli anni settanta, quando, a causa dei vorticosi cambiamenti in ambito scientifico, è diventato urgente affrontare domande di carattere morale rispetto all’evoluzione della scienza nel prossimo futuro. Si tratta di una tematica a carattere multidisciplinare, in quanto affronta aspetti che si riferiscono tanto alla ricerca biologica e medica, quanto a quella propria delle scienze dell’educazione e della formazione, alla filosofia e al diritto.

locandina bioethics day 19.10.2019