Un po’ di Univda nella giuria del Cactus International Children’s and Youth Film Festival: inizia la prima edizione

Oggi prende il via in 21 scuole valdostane la prima edizione del Cactus International Children’s and Youth Film Festival, rassegna organizzata da Long Neck Doc Associazione Culturale.

Spetterà alle giurie scolastiche, formate dagli alunni, visionare e giudicare i 28 cortometraggi in gara. Nel loro compito saranno aiutate da una giuria tecnica che vede tra gli esperti la partecipazione del docente dell’Università della Valle d’Aosta Luca Scacchi.

Per conoscere i film vincitori si dovrà attendere sabato 5 giugno. La premiazione andrà in scena alle 20.30 presso il Courmayeur Cinema. L’evento, a ingresso gratuito, sarà aperto a tutti nel pieno rispetto delle vigenti normative per il contenimento della pandemia da Covid-19.

Cactus International Children’s and Youth Film Festival è un progetto che si propone di promuovere esperienze di crescita relazionale, culturale ed emotiva attraverso l’incontro con il cinema di qualità” spiega il Direttore artistico Alessandro Stevanon.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio dell’Università della Valle d’Aosta.