Apertura Rilevazione opinioni studenti a.a. 2018/2019 – I semestre

A partire dal 17 dicembre sono aperte le compilazioni on-line dei “questionari di valutazione sui singoli insegnamenti” del primo semestre del corrente anno accademico (2018/2019).

Per la compilazione dei questionari di ciascun insegnamento/ modulo, che si conclude con un esame o una prova di idoneità, è sufficiente accedere alla piattaforma Segreteria online previo login tramite credenziali personali (username e password).

Da quest’anno, al superamento dei 2/3 delle lezioni previste nel semestre, i docenti inviteranno gli studenti, all’inizio di una lezione, alla compilazione del questionario afferente al proprio insegnamento, attraverso l’uso dei dispositivi mobili (tablet, smartphone o pc portatile) in possesso degli studenti. Tale modalità di rilevazione (in aula e con l’utilizzo dei dispositivi mobili) ha l’obiettivo di far sì che la compilazione da parte degli studenti avvenga entro la fine dell’insegnamento o comunque ad una distanza ravvicinata rispetto alla sua conclusione, anche al fine di garantire una migliore qualità dei dati.

Gli studenti che riscontreranno eventuali difficoltà nella compilazione del questionario in aula potranno compilarlo anche da casa in un momento successivo e comunque prima della prenotazione al relativo appello d’esame. La compilazione del questionario è, infatti, requisito indispensabile per potersi iscrivere agli appelli.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina https://www.univda.it/servizi/questionari-e-sondaggi/valutazione-della-didattica/ dove sono inoltre disponibili, la “Guida alla compilazione” e il “fac-simile del Questionario”.

In caso di necessità, contattare l’Ufficio di supporto:

E-mail: u-statistica@univda.it – Tel 0165/ 30 67 71