Appelli d’esame sessione straordinaria di Aprile 2021

AVVISO PER GLI STUDENTI

Si ricorda che, nella sessione straordinaria di Aprile 2021, gli esami per la valutazione del profitto si svolgeranno, in via ordinaria, in presenza, presso le sedi dell’Ateneo, sulla base della calendarizzazione già deliberata dai competenti Organi e, in via eccezionale, con modalità a distanza mediante la piattaforma TEAMS.

L’Ufficio Staff rettorato e direzione ha inviato sulla casella di posta istituzionale degli studenti la comunicazione relativa agli esami che si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza.

Eventuali e successivi aggiornamenti sugli esami che verranno effettuati esclusivamente a distanza saranno comunicati singolarmente sempre sulla casella di posta istituzionale con un avviso di variazione.

In relazione agli appelli degli esami di profitto previsti in presenza, resta salva la possibilità per gli studenti impossibilitati a svolgere gli esami di profitto in presenza, per motivate ragioni di salute o di mobilità connesse alla pandemia, di richiedere lo svolgimento dell’esame con modalità a distanza. A tal fine, gli studenti dovranno inviare una mail al docente titolare dell’insegnamento entro 5 giorni dalla data fissata per l’esame.

Valutate le motivazioni addotte dallo studente, il docente titolare dell’insegnamento potrà consentire o non consentire la partecipazione all’esame di profitto con modalità a distanza. Il docente risponderà tramite mail allo studente entro 3 giorni dalla data fissata per l’esame fornendo se necessario, ulteriori indicazioni operative (es. orario di collegamento a distanza).

• Eventuale suddivisione degli studenti in turni in caso di esami di profitto in presenza

Il Presidente della Commissione d’esame, dopo aver accertato il numero degli iscritti a ciascun appello, potrà procedere alla suddivisione degli studenti in turni, prevedendo gruppi ristretti, trasmettendo via mail agli studenti l’elenco degli iscritti con l’indicazione del solo numero di matricola e dell’orario di convocazione.

• Svolgimento degli esami di profitto in presenza

Si ricorda che, per lo svolgimento degli esami di profitto in presenza, i docenti e gli studenti si dovranno attenere alle disposizioni concernenti l’accesso e la permanenza in sede e alle misure igienico sanitarie comunicate dall’Ateneo mediante posta elettronica e segnaletica affissa nelle sedi di Ateneo.

I docenti componenti la Commissione di esame dovranno garantire la permanenza in aula di un numero di persone non superiore alla capienza massima indicata nei cartelli affissi all’ingresso di ogni aula, disporre il frequente ricambio dell’aria e assicurare il divieto di assembramento anche in prossimità della sede d’esame.

Per richiesta di password e segnalazione di problemi di accesso alla segreteria online rivolgersi a:
segreteriaonline@univda.it.

Per dubbi, chiarimenti o per segnalare errori o incongruenze rivolgersi a:
calendari-shs@univda.it e calendari-sep@univda.it