Appello per la pace dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile

La Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, di cui l’Università della Valle d’Aosta fa parte, ha lanciato un appello per la pace con una lettera aperta.

“Profondamente preoccupati per l’attuale situazione in Ucraina, chiediamo l’immediata cessazione delle ostilità e la ripresa del dialogo. Esprimiamo la nostra più profonda solidarietà alla popolazione ucraina, alla comunità accademica ucraina e alla popolazione e ai colleghi e colleghe russi che stanno esprimendo il loro dissenso sulla guerra e, come da invito del Ministero dell’Università e della Ricerca, promuoviamo presso i nostri Atenei azioni di accoglienza per le comunità accademiche e studentesche ucraine”.

Testo completo della lettera.

La Rettrice dell’Università Mariagrazia Monaci e il delegato dell’Ateneo per la Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile Fabrizio Bertolino si associano all’appello.