Cercasi studenti e studentesse per testare “Casa Pericoli”

Per sperimentare un percorso di formazione rivolto alle Scuole Secondarie di 1° grado sulla prevenzione dei rischi naturali mediante il Portale “Casa Pericoli”, l’Università della Valle d’Aosta è alla ricerca di 12 studenti/studentesse dei corsi di laurea in Scienze e tecniche psicologiche e in Scienze della formazione primaria.

I partecipanti frequenteranno un’attività laboratoriale, svolta in coordinamento con il Centro Funzionale Regione Autonoma Valle d’Aosta e programmata per giovedì 14 ottobre, dalle 14:30 alle 17:00, presso la sede di Strada Cappuccini 2A. L’obiettivo è accrescere l’efficacia formativa del percorso, grazie al contributo degli studenti, e l’impatto del Portale “Casa Pericoli” in termini di comunicazione dei rischi naturali.

Adesioni entro domenica 10 ottobre: form online.

Referente dell’iniziativa: Dott.ssa Maria Chiara Pizzorno m.pizzorno@univda.it.