Cerimonia di inaugurazione anno accademico 2021/2022

Giovedì 28 ottobre 2021 il Teatro Spendor di Aosta ha ospitato la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2021/2022.

“Dopo la crisi dovuta alla pandemia celebriamo e festeggiamo simbolicamente oggi la ripresa delle attività prevalentemente in presenza avvenuta con l’inizio del semestre: attività didattiche, di ricerca e di convegnistica per la diffusione del sapere sul territorio” ha affermato la Rettrice Mariagrazia Monaci durante l’esposizione della relazione sullo stato dell’Ateneo valdostano.

Nel corso della cerimonia si è tenuta la lectio magistralis “La montagne au carrefour. Le Alpi fra passato e avvenire” pronunciata dal Prof. Annibale Salsa, Presidente del Comitato scientifico della Scuola per il governo del territorio e del paesaggio di Trento – Trentino School of Management.

Sono inoltre intervenuti Erik Lavevaz, Presidente della Regione Valle d’Aosta che presiede il Consiglio dell’Università, l’Assessore regionale Luciano Caveri, il Rappresentante del personale tecnico e amministrativo Matteo Rigo e il rappresentante degli studenti Matteo Da Rin De Lorenzo.

Fotografie della Cerimonia
Programma della Cerimonia