Classifica Censis delle Università italiane (edizione 2021/2022)

Sul podio del Censis con la triennale di Lingue e l’internazionalizzazione.

Oggi è stata pubblicata sul sito www.censis.it la Classifica Censis delle Università italiane (edizione 2021/2022).

Per qualità della didattica degli atenei non statali, l’Università della Valle d’Aosta ottiene il secondo posto in ambito linguistico con il corso di laurea triennale in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo.
Premiato anche il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria che si posiziona al terzo posto (83/110), mentre cresce di dieci punti (da 81, nel 2020, a 91,5/110) il punteggio totalizzato dal corso di laurea triennale in Scienze politiche e delle relazioni internazionali che passa dalla settima alla quinta posizione in classifica.

Nella classifica generale degli atenei non statali di piccole dimensioni, quindi fino a 5.000 iscritti, l’Università della Valle d’Aosta si posiziona al settimo posto. Resta alto il punteggio dell’internazionalizzazione (97/110) che consente all’ateneo valdostano di mantenere il terzo posto in classifica.

Approfondimento dei dati sull’Università della Valle d’Aosta.