Corso di formazione “Giovani Ambasciatori della Legalità”

Il Consiglio regionale della Valle d’Aosta e l’Università della Valle d’Aosta propongono un corso di formazione gratuito della durata di 30 ore finalizzato a formare i giovani sulla presenza della criminalità organizzata di stampo mafioso a livello nazionale, internazionale e locale, nonché sulle ricadute economiche, sociali e culturali che tale presenza comporta per il territorio, compreso quello valdostano. Il responsabile scientifico del corso è il prof. Paolo Gheda, docente di Storia contemporanea dell’Università della valle d’Aosta.

Coloro che raggiungeranno la frequenza del 75% delle attività previste e conseguiranno una positiva valutazione del project work finale potranno acquisire 4 Crediti formativi universitari nel settore scientifico disciplinare M-STO/04 – Storia contemporanea.

Iscrizioni dalle ore 12.00 del 20 ottobre 2023 alle ore 12.00 del 9 novembre 2023.

Per saperne di più.