Educazione e natura: fondamenti, prospettive e approcci metodologici per un professionista all’aperto

Corso Interuniversitario attivato dall’Università di Milano Bicocca con l’Università della Valle d’Aosta, l’Università di Parma e l’Università di Bologna.

Il Corso intende sostenere la formazione di un professionista che opera a vario titolo in contesti all’aperto, sia permettendo di approfondire le sue competenze pedagogiche e didattiche, sia offrendo possibilità di riflessione multi e interdisciplinare. Il rapporto tra educazione e natura percorre da tempo la riflessione culturale e, nello specifico, quella pedagogica attraverso filoni di riflessione teorica e metodologica diversificati (outdoor education, outdoor learning, educazione all’aperto, educazione naturale, educazione per l’ambiente e la sostenibilità,…).

Periodo di frequenza: 05 Novembre 2022 – 17 Giugno 2023.
Iscrizioni entro il 12 settembre 2022.
Bando di iscrizione
Per informazioni: educazioneenatura@unimib.it