“I Cahiers de Thor” al Salone del Libro di Torino

Sabato 11 maggio, la docente dell’Università della Valle d’Aosta Gabriella Vernetto sarà al Salone del Libro di Torino per presentare “I Cahiers de Thor”. L’autrice parlerà dei tre volumi che compongono i quaderni didattici “À la découverte du Français”, “Du jardin à la table, de la table à la poubelle” e “La vie en refuge” (Le Château edizioni).

La collana di libri ha come personaggio comune il cane Thor che racconta le sue avventure e scrive messaggi in lingua francese a bambine e bambini della scuola dell’infanzia e primaria. L’obiettivo dei quaderni didattici, scritti dalla docente di didattica del plurilinguismo, è l’apprendimento del francese secondo un approccio plurilingue e multiculturale.

Il firmacopie è in programma alle ore 14.00 presso lo stand istituzionale della Regione autonoma Valle d’Aosta, che parteciperà al Salone da giovedì 9 a lunedì 13 maggio 2024. Lo spazio espositivo (P150-Q149) sarà allestito al Padiglione 3 del Lingotto Fiere. Oltre all’autrice sarà presente Sylvie Gerbelle, laureata in Scienze della formazione con una tesi sul quaderno di Thor “La vie en refuge”.

10/05/2024