Il prof. Gianmario Raimondi partecipa alla conferenza stampa di presentazione del progetto Alpilink

Martedì 30 gennaio, alle ore 11.30, presso la Sala Scaligeri, sita nel Palazzo Giuliari in via Dell’Artigliere 8 a Verona, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto AlpiLink, finanziato dal MIUR come progetto di ricerca di rilevante interesse nazionale, che vede la collaborazione delle Università di Verona, Trento, Bolzano, Torino e Valle d’Aosta per la realizzazione del più grande database italiano dedicato ai dialetti e alle lingue minoritarie.

Il progetto Alpilink gli atenei coinvolti impegnati a documentare 18 varietà linguistiche con il coinvolgimento degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, ma anche di tutti i cittadini, invitati a partecipare registrando i loro audio attraverso la piattaforma dedicata.

Oltre al Prof. Gianmario Raimondi, professore ordinario di linguistica italiana all’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, interverranno:

• Stefan Rabanus, coordinatore scientifico progetto, Università di Verona
  • Livio Gaeta, Università di Torino