fbpx

Indicazioni per gli studenti che stanno rientrando in Italia aggiornate a seguito Decreto 26 aprile 2020

Di seguito si indicano alcuni link alle informazioni che vi potranno essere utili al rimpatrio: 

  • Si veda in particolar modo l’art. 4 “Disposizioni in materia di ingresso in Italia” del decreto 26 aprile 2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri.

 

  • art. 4 “Disposizioni in materia di ingresso in Italia” del decreto 10 aprile 2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri.
  • Per quanto riguarda i voli di rientro dai vari paesi, il MAECI ha chiesto alle compagnie aeree di attivare voli speciali per permettere i rientri in Italia (quindi non voli di stato ma voli speciali delle compagnie aree). Dato il mutare continuo delle programmazioni, suggeriamo di fare riferimento ai siti ufficiali di Alitalia, NEOS e Blu Panorama, accessibili dalla pagina web della Farnesina “Coronavirus: Voli per il rientro dei connazionali”.
  • La pagina web del sito CRUI dedicata “Covid-19. Aggiornamenti per le Unversità viene costantemente aggiornata con i link alle fonti ufficiali a cui accedere per ottenere informazioni.
  • Il modulo di autocertificazione (che trovate in allegato) per gli spostamenti in territorio nazionale è stato aggiornato in seguito all’ultimo DPCM 22/03/2020 e prevede il rientro dall’estero. 

  

Per qualsiasi necessità o informazione ulteriore gli studenti possono contattare l’Ufficio Mobilità e Placement dell’Università all’indirizzo mail mobilita@univda.it.  


Allegati

nuovo_modello_autodichiarazione_26.03.2020_compilabile (853 KB)
Salva