La prof.ssa Stefania Pinna interviene alla XI #GiornataProGrammatica RAI RADIO3 – La Lingua Batte

La Prof.ssa Stefania Pinna, docente di docente di Biologia, Ecologia Affettiva e Ecopsicologia presso l’Università della Valle d’Aosta e componente del Laboratorio di Ecologia Affettiva, è intervenuta oggi martedì 21 novembre 2023 all’undicesima edizione della #GiornataProGrammatica che RAI Radio3 – La Lingua Batte organizza con il Ministero dell’Istruzione e del Merito MIM in collaborazione con quello degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale MAECI, l’Accademia della Crusca, la CRI – Comunità Radiotelevisiva Italofona e skuola.net.

La #GiornataProGrammatica, coinvolge tutte le scuole secondarie di II grado d’Italia che, grazie ai docenti, si confrontano sul tema all’interno delle loro classi prendendo spunto dalla programmazione del giorno di Rai Radio3 e dai successivi podcast dedicati.

Il tema scelto per quest’anno è L’italiano e la sostenibilità.

In particolare, l’intervento della Prof.ssa Pinna nel corso della trasmissione Tutta la città ne parla,  dalle aule di Strada Cappuccini di Aosta del Liceo Classico, Artistico e Musicale, si è focalizzato sul concetto di sostenibilità attraverso l’approccio dell’ecologia affettiva, ripercorrendo la storia del pianeta Terra per aumentare la consapevolezza di quanto la specie Homo sapiens sia giovane e di come l’essere umano sia connesso alla Natura e che ruolo che esso ha come parte della Biosfera.