Medicina di Precisione tra cultura e società: Genomica, Bioinformatica, AI e Management

Al via la prima edizione del Master di II livello promosso da UCBM – Università Campus Bio-Medico di Roma e CMP3VdA – Centro di Ricerca per la Medicina Personalizzata, Preventiva e Predittiva della Valle d’Aosta. Il CMP3VdA porta avanti il progetto 5000genomi@VdA, focalizzato sullo studio del genoma e contemporaneamente dedicato alla formazione di nuove figure interdisciplinari per la ricerca biomedica, nel cui ambito si colloca il corso di formazione avanzata.

La Direzione Scientifica è affidata ai docenti di UCBM Fiorella Gurrieri e Paolo Soda, il Coordinamento Scientifico al Prof. Antonio Amoroso, già membro del Comitato Scientifico e Direttore Tecnico di CMP3VdA. Sono partner del Master: A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino, Engineering D.HUB, Istituto Italiano di Tecnologia, Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e Università della Valle d’Aosta.

Il Master si rivolge ai professionisti del settore della ricerca biomedica, ma anche a coloro che vogliono acquisire le necessarie conoscenze per potervi accedere. Il corso ha una durata di un anno accademico con frequenza part-time di due/tre fine settimana al mese; le lezioni si svolgeranno in modalità ibrida, tra dirette streaming e incontri in aula presso l’Università della Valle d’Aosta, in Località Grand Chemin, 181, 11020 Saint Cristophe (AO). Per ulteriori informazioni visitare il sito: