fbpx

Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità – a.a. 2019/2020

A breve l’Università della Valle d’Aosta emanerà il bando di ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità ai sensi dell’art 13 del DM 249/2010 per i seguenti posti:

  • 40 scuola primaria
  • 15 scuola secondaria di primo grado
  • 35 scuola secondaria di secondo grado.

Il test preliminare per l’accesso ai percorsi si svolgerà presso la sede dell’Ateneo in Strada Cappuccini 2/A in data 3 aprile 2020 alle ore 10.30.

Tutte le informazioni saranno rese disponibili alla pagina dedicata ai percorsi.

Per i candidati interessati ai percorsi per la scuola dell’infanzia, si anticipa che l’Università degli studi di Torino, nell’ambito del proprio bando di ammissione, riserverà n. 5 posti a residenti in Valle d’Aosta. Tutte le informazioni ai fini dell’ammissione saranno rese disponibili sul sito www.unito.it. Grazie ad un accordo tra Univda e Unito, i candidati residenti in VdA ammessi ai percorsi per la scuola dell’infanzia presso Unito potranno svolgere una parte dei percorsi (insegnamenti e tirocinio diretto) in Valle d’Aosta.

Salva