Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno: iscrizioni aperte

L’Università degli Studi di Torino ha pubblicato il bando di ammissione al IX ciclo del corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado.

Grazie alla convenzione di collaborazione didattica e scientifica tra l’Università della Valle d’Aosta e l’Ateneo piemontese, ai candidati residenti in Valle d’Aosta sono riservati 90 posti tra quelli messi a bando così ripartiti: scuola primaria (20), secondaria di I grado (35) e secondaria di II grado (35).

La domanda di partecipazione può essere presentata online dal 15 al 30 aprile 2024 (entro le ore 15.00) sul portale Unito.it.

Le prove di accesso si compongono di un test preselettivo, in programma unicamente nel caso in cui il numero di candidati sia superiore al doppio dei posti disponibili, di una prova scritta e di una prova orale. Le date di svolgimento dei test preselettivi sono fissate a livello nazionale secondo il calendario seguente:

• 7 maggio (mattina) prove Scuola dell’Infanzia;
  • 8 maggio (mattina) prove Scuola Primaria;
  • 9 maggio (mattina) prove Scuola Secondaria di I grado;
  • 10 maggio (mattina) prove Scuola Secondaria di II grado.

Per eventuali richieste di informazioni: formazionesostegno.dfe@unito.it.
Bando di ammissione.