fbpx

Placement e opportunità professionali: un incontro con Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking

Il Dipartimento di Scienze economiche e politiche dell’Università della Valle d’Aosta ha ospitato presso il polo universitario di via Monte Vodice, un incontro di placement tra gli studenti e le studentesse del corso di laurea triennale in Economia e management e i referenti della sede di Aosta di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, Divisione Private del Gruppo Intesa Sanpaolo, primaria realtà di private banking in Italia e nell’Eurozona.

L’iniziativa, in programma mercoledì 16 luglio, ha rappresentato un’importante occasione di orientamento e placement, offrendo agli studenti e alle studentesse presenti una panoramica concreta sulle prospettive professionali nel mondo della consulenza finanziaria e patrimoniale. Particolare attenzione è stata prestata agli spazi per i giovani in Fideuram e ai progetti a loro dedicati per consentirne l’approdo alla posizione iniziale di Private Banking Assistant.

«Il dialogo tra università e mondo del lavoro configura un’opportunità sempre arricchente per entrambi. L’Università è aperta al confronto con realtà aziendali e imprese di vari settori ed è con piacere che abbiamo accolto l’interesse dimostrato, nel caso specifico, da un’istituzione finanziaria, considerato che alcuni insegnamenti di natura finanziaria caratterizzano il percorso di studi in Economia» ha commentato Manuela Ceretta, Rettrice dell’Università della Valle d’Aosta.

«Confrontarsi con gli studenti di Economia e raccontare il nostro lavoro è fondamentale per avvicinarli al mondo della consulenza finanziaria. In Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking abbiamo una particolare cura per i giovani talenti che entrano nella nostra famiglia professionale, grazie e percorsi di crescita dedicati e a momenti di formazione e incentivazione pensati appositamente per loro. Infine, collaborare con l’Università della Valle d’Aosta rende ancora più interessante stabilire un legame con i giovani di questo straordinario territorio che presenta per noi ampie potenzialità di sviluppo», ha dichiarato Andrea Ghidoni, Responsabile Rete e Coordinamento Commerciale di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking.

All’appuntamento sono intervenuti la prof.ssa Maria Debora Braga, docente di Economia degli intermediari finanziari e Direttrice del Dipartimento di Scienze economiche e politiche, e, per Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, il regional manager Simone Unia e il private banker Michele Desaymonet.

Salva