Posti alloggio presso lo Studentato Univda – Pubblicato il bando

L’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aosta offre ai propri studenti la possibilità di concorrere, per l’anno accademico 2020.21, all’assegnazione di un posto alloggio presso lo Studentato di Ateneo, localizzato in Viale Piccolo San Bernardo n. 26 nel Comune di Aosta.

Per garantire il massimo rispetto delle norme igieniche, le stanze potranno essere occupate da un solo studente. Le tariffe mensili di locazione delle stanze singole saranno equiparate alle tariffe delle stanze doppie. I posti alloggio disponibili sono complessivamente 20, di cui 2 in camere attrezzate per disabili.

Possono concorrere:

• gli studenti residenti in Valle d’Aosta, in Comuni non limitrofi ad Aosta o la cui distanza da Aosta sia percorribile con i mezzi pubblici in un tempo pari o superiore a 70 minuti o che non dispongono di mezzo pubblico utile sia per l’andata sia per il ritorno in orari compatibili con lo svolgimento delle lezioni. Non sono in ogni caso considerati “fuori sede” gli studenti che risiedono in uno dei seguenti Comuni: Aymavilles, Brissogne, Charvensod, Gignod, Gressan, Jovençan, Pollein, Quart, Roisan, Saint-Christophe e Sarre;
  • gli studenti residenti in altre Regioni italiane o all’estero.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per lunedì 24 agosto 2020 mediante invio tramite posta elettronica semplice, all’indirizzo diritto-studio@univda.it, della richiesta debitamente sottoscritta su formato cartaceo e successivamente scansionata, indicando come oggetto “domanda posto alloggio”.  E’ altresì consentito l’invio tramite posta elettronica semplice della domanda sottoscritta con firma digitale.

Il bando e il modulo di domanda sono pubblicati nella pagina dedicata allo Studentato.

Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio diritto allo studio e Segreterie studenti, email: diritto-studio@univda.it.